Illuminazione

Gestisci l’illuminazione attraverso il pannello di controllo

Uno dei principali aspetti di un impianto domotico è proprio il controllo dell’illuminazione. I sistemi domotici sono in grado di gestire numerose possibilità di controllo dell’illuminazione sopratutto grazie alla capacità di interagire con altri impianti.

Controllare le luci, la loro intensità, l’accensione e lo spegnimento, tenere sotto controllo i consumi, tutto contemporaneamente, attraverso un’interfaccia di controllo (come un touchscreen o uno smartphone), è sicuramente un vantaggio che ognuno di noi vorrebbe avere, a casa come in ufficio.

Firewall ti offre soluzioni innovative che grazie all’utilizzo di diversi sensori e di una gestione centralizzata ti permettono adattare l’illuminazione alle tue esigenze in maniera automatica ed efficiente ovvero nel rispetto dei principi di risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale.

Adattamento automatico  intensità illuminazione

Ad esempio il sistema di gestione dell’illuminazione  è in grado seguire in maniera automatica l’andamento della giornata, mantenendo un adeguato livello di luce in ogni stanza a seconda delle particolari esigenze.

“State cucinando e la luce naturale esterna non garantisce più la soglia d’illuminazione preferita? Ecco che l’illuminazione artificiale si accende e si regola automaticamente per compensare il calo di quella naturale.”

Utilizzando la luce anche come elemento di arredo.

Oltre a scegliere l’intensità delle luci è possibile in ogni momento cambiare i colori permettendo di personalizzare l’ambiente, tutto in maniera semplice e sicura, creando delle atmosfere sempre nuove e accattivanti.

Grazie all’utilizzo di tecnologie LED,(bassi consumi, elevato rendimento e massima durata), gli impianti domotici Firewall ti permettono di creare svariate combinazioni intensità e colori.

Spegnimento automatico o programmato dell’impianto di illuminzione

L’utilizzo dei sensori di presenza, di luminosità e di regolatori, consente la gestione centralizzata e temporizzata delle luci, ma anche lo spegnimento delle luci in locali non popolati, il mantenimento di livelli ottimali di intensità di luce e la gestione di numerose combinazioni di luce calda e fredda o miscele di colore, evitando i consumi irrazionali.

“State uscendo da casa e non ricordate se avete spento le luci e i vari impianti? Le soluzioni Firewall sono in grado farlo per te!  ”

 

Inoltre potrai monitorare e gestire lo stato della tua abitazione ovunque tu sia, azionando o disattivando i vari impianti attraverso il tuo smartphone o tablet .